La foresta del male by James Patterson James O. Born

La foresta del male by James Patterson James O. Born

autore:James Patterson, James O. Born
La lingua: ita
Format: epub
editore: Longanesi
pubblicato: 2022-10-04T00:00:00+00:00


47

Il prato di cui parlava Sandy era sulle alture dall’altra parte della città, il tipico posto frequentato dalle coppiette. A New York ci si apparta nelle ultime file dei cinema o a Central Park, ma quel luogo era molto più isolato. Capivo perché i ragazzi ci andassero volentieri. Uno dei vantaggi era che, se fosse arrivato qualcuno, si sarebbe vista la macchina dieci minuti prima che si avvicinasse.

Era nato come punto panoramico, ma di notte era un luogo molto ambito dalle coppie.

La giovane agente era di fianco a una Dodge Challenger nuova. Mi sorprese: una macchina sportiva con quelle gomme enormi sembrava più indicata per un uomo di mezz’età in crisi che per un neopatentato.

Atletica e scattante, la poliziotta aveva i capelli castani, lisci, raccolti in una coda di cavallo. Sembrava molto efficiente.

«Ci hanno chiamato un’ora fa per segnalare la presenza di una Challenger con il motore acceso e nessuno a bordo. Ho controllato la targa e risulta intestata a Tom Bacon.»

«L’impresario edile?» chiese Sandy.

«Esatto. Non l’ho ancora chiamato. Ho pensato fosse meglio dare un’occhiata in giro, prima. Magari hanno preso il sentiero di là della strada, che sale verso la cima.»

Osservai il bosco buio e decisi di fare un passo indietro nonostante il luogo sembrasse adeguatamente protetto dalle cadute accidentali: se stavo troppo vicino al ciglio del precipizio, mi venivano le vertigini.

Sandy mi guardò. «Facciamo due passi nel bosco?»

Annuii, contento di potermi allontanare dal baratro.

Sandy mi diede una giacca a vento con la scritta POLICE sulla schiena e una torcia Kel-Lite come quelle che usavo ai tempi in cui uscivo di pattuglia. Aveva il duplice scopo di fare luce e di fungere all’occorrenza da arma contundente.

«Hai la pistola?» chiese Sandy.

Mi diedi una pacca sul fianco, dove tenevo la mia Glock 27.

Sandy alzò la mano destra e disse: «Giuri che agirai esclusivamente allo scopo di far rispettare le leggi eccetera eccetera?»

«Sì.»

Sorrise. «Bene. Ti dichiaro formalmente ufficiale di riserva del Dipartimento di polizia di Linewiler per un anno a partire da oggi.»

La fissai sbigottito.

Mi diede una pacca sulla spalla. «Sono contenta di lavorare di nuovo con te. Andiamo a cercare quei due ragazzi, forza!»



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.